mercoledì 5 ottobre 2011

Nasce A-Ticket, un biglietto per conoscere Alghero.


Si tratta di una carta che si pone l'obiettivo di valorizzare e di rendere più funzionale l'offerta turistica in relazione alle risorse culturali, ambientali, turistiche. Un vero e proprio servizio con indubbi vantaggi per l'utente.
L' A-Ticket è stata presentata nei giorni scorsi all'impresa turistica algherese, che ha risposto con interesse intravedendo nell'iniziativa un elemento di valido supporto all'attività turistica.

Grotte di Nettuno Alghero
La card rappresenterà un unico biglietto per fruire di tutta l'offerta turistico culturale della Riviera: necropoli di Anghelu Ruju, Nuraghe Palmavera, museo del Corallo, museo diocesano d'Arte sacra, terrazze panoramiche sulle torri di Sulis, Porta Terra e San Giovanni. E, naturalmente, le Grotte Nettuno. Previsti 
anche sconti per i turisti: il 10 per cento nei book shop di Porta Terra, museo del Corallo, piazza Pino Piras e stesso sconto anche per le visite guidate nella città murata.  
L'iniziativa rappresenta anche un segnale: la macchina pubblica del turismo algherese vuole uscire dal vecchio «fai da te», creando una organizzazione mirata, un vero e proprio circuito di assistenza al turista che costituisce l'elemento base della fidalizzazione. 
C'è anche la A-Ticket Family. La carta si può acquistare oltre che nella rete della Meta anche nelle strutture ricettive che hanno aderito all'iniziativa, gli alberghi, che hanno manifestato alla presentazione della «chiave di accesso» alla città, attenzione e propositi di collaborazione attiva. Una novità positiva, si è capito che si deve fare sistema, soprattutto in tempi di crisi.

Nessun commento: