Sulla costa nord occidentale dell'isola, proprio sul lungo mare di Alghero, verrà allestito il quartier generale della gara tra direzione, sala stampa e assistenza dei team impegnati.
Alghero avrà una vetrina mondiale perché sarà popolata dalle più importanti case automobiliste e dai loro migliori piloti che animeranno questa competizione internazionale del World Rally Championship nella quale sono coinvolti 15 Paesi.
La cerimonia di apertura avverrà il 5 giugno in prossimità dell'area portuale con lo sfondo dello splendido mare della cittadina sarda, mentre la gara finale sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli appassionati di questo sport a dir poco emozionante.
![]() |
Mondiale rally Alghero 2014 |
Per l'occasione Alghero e la Riviera del Corallo si stanno attrezzando per accogliere centinaia di migliaia di visitatori nelle innumerevoli strutture ricettive che caratterizzano questa parte di Sardegna.
Non approfittare delle offerte lanciate da molti hotel, alberghi, B&B della zona sarebbe un peccato visto che, proprio in concomitanza con il rally, sono stati pensati dei pacchetti turistici di sicuro interesse per chi vorrà abbinare allo sport a una meravigliosa vacanza.
Già da adesso è possibile prenotare per aggiudicarsi un posto in prima fila per il rally e per le innumerevoli iniziative ed eventi abbinati che faranno da corona all'avvenimento.
Per chi volesse prolungare o spostare la vacanza in Sardegna a fine giugno potrà vivere un altro evento importante per il quale è stata scelta proprio Alghero. Dal 21 al 28 giugno infatti si terranno numerose iniziative legate alla parata del gay pride Alghero che avrà il suo culmine proprio nella giornata di sabato 28 con la sfilata coloratissima e come sempre vivace. Il percorso si snoderà per la bella Alghero fino al porto dove si terrà un concerto e si farà una grande festa in difesa dell'orgoglio gay.
Per l'occasione sono stati presi accordi con varie compagnie aeree e marittime al fine di agevolare l'arrivo di chi vorrà vivere questo appuntamento annuale.
Nessun commento:
Posta un commento