domenica 15 dicembre 2013

Divini weekend di Natale ad Alghero

Da venerdì 20 a sabato 28 dicembre, presso le cantine di Alghero avrà luogo "Wine&", importante appuntamento del mondo eno-gastronomico dedicato ai vini della Sardegna.
I visitatori e i partecipanti alla rassegna potranno scoprire i segreti dell'antichissima arte della produzione vinicola, degustare i migliori vini dell'isola e conoscere le migliori maniere di combinare il frutto della vite con i cibi per ottenere il massimo piacere per il palato.
Nelle intenzioni degli organizzatori e dei patrocinatori della manifestazione, "Wine&" è un'ottima occasione per coniugare un breve break di riposo con la scoperta della tradizione vinicola sarda, nella magnifica cornice dell'antica città di Alghero.
"Wine&" sarà aperto dalle cantine di "Santa Maria La Palma, Sella&Mosca e Rigàtteri" che all'interno dei loro stabili offriranno degustazioni di prodotti vinicoli abbinati con piccoli assaggi di prodotti gastronomici della tradizione locale, studiati appositamente per combinarsi con i vini ed esaltarne il sapore.
Durante tutta la durata di "Wine&", i visitatori potranno acquistare i prodotti delle cantine aderenti all'evento ad un prezzo scontato. Per ottenere lo sconto è sufficiente presentare l'apposito voucher al momento di pagare i propri acquisti. Il buono sconto si può richiedere direttamente all'indirizzo di posta elettronica info@alghero-turismo.it.

Cantine Sella & Mosca Alghero

A partire da venerdì 20 dicembre, il centro storico di Alghero (mercato ortofrutticolo e piazza Piras) sarà animato dalla presenza di alcuni stand che racconteranno la storia della vinificazione in Sardegna e offriranno degustazioni ai presenti.
La rassegna proseguirà sabato 21 dicembre, con un appuntamento in occasione dell'aperitivo. Dalle 6.30 alle 8.30 pomeridiane, l'aperitivo sarà curato da alcune importantissime cantine della zona di Alghero: Parpinello, Rigàtteri, Antonella Ledà d'Ittiri, Santa Maria La Palma, Sella & Mosca.
Venerdì 27 e sabato 28 saranno organizzati altri due aperitivi.
Tutti gli appuntamenti vinicoli sono accomunati dal fatto che hanno come denominatore comune i vini di Alghero e del suo circondario.
Durante gli aperitivi di sabato 21, venerdì 27 e sabato 28 i partecipanti potranno contare con gli stuzzichini offerti da firme come Aquatica, Il Pavone, Al Refettorio, Trattoria Caragol e Mos Tapas.

Nessun commento: