martedì 11 novembre 2014

Capodanno 2015 con Caparezza ad Alghero

L'8 dicembre è la data da segnare in rosso sul calendario. Seguendo la tradizione a partire dalla festività dell'immacolata, al 6 gennaio, festa dell'Epifania è il periodo in cui festeggiare l'arrivo del Natale, la fine del vecchio anno e l'arrivo del 2015. Ad Alghero comune ed enti privati si sono organizzati per assicurare durante tutto il periodo molti eventi e festeggiamenti pensati per tutti gli abitanti e per i turisti arrivati appositamente.

Concerto di Natale ad Alghero
Si incomincia a dicembre: in occasione della festa dell'Immacolata concezione saranno attivate tutte le illuminazioni appositamente installate lungo le strade e i monumenti di Alghero. Passeggiare per le vie illuminate è una tradizione ormai stabile e un piacere per tutti: grandi e piccini affascinati dalla magia delle luminarie di Natale.

Naturalmente i resort e le strutture ricettive hanno approntato tutto in vista degli arrivi: non solo decori e menù tradizionali. Gli arrivi potranno contare, infatti, su particolari offerte di Capodanno ad Alghero: non solo la semplice ospitalità ma feste e cene appositamente organizzate per accogliere al meglio il nuovo anno. Tutta Alghero si animerà e prenderà vita in un susseguirsi eventi e feste organizzate su tutto il territorio: dal centro storico alle strade periferiche della città: si tratta di concerti e intrattenimenti musicali, ma non solo. Molte manifestazioni riguarderanno esposizioni e metteranno a disposizione dei cittadini e dei turisti il meglio della cultura catalana: incontri enogastronomici, mercati e piccole fiere urbane saranno una presenza costante fino al giorno della grande festa di capodanno. Cap d’Any è il luogo scelto per diventare il cuore delle feste tra 2014 e 2015. Tutto il mese tra dicembre e gennaio è animato con un programma fittissimo organizzato dall'amministrazione pubblica e con il contributo di fondazioni private o associazioni culturali cittadine.

Capodanno 2015: concerto di Caparezza ad Alghero 

 La notte di capodanno sarà, naturalmente, il momento della massima gioia e dell'evento più importante. Al molo Dogana sarà allestito un grande palco, ospite d'onore della serata è il cantante Caparezza accompagnato dal suo gruppo di musicisti e performer. L'artista pugliese, presentando il nuovo album Museica, accompagnerà la fine del 2014 fino al grande spettacolo pirotecnico conclusivo.

Nessun commento: