mercoledì 30 novembre 2011

Capodanno 2012 ad Alghero: iniziare l'anno con delle grasse risate.


  • Iniziare il nuovo anno ad Alghero è per molti sardi e non, un appuntamento fisso ormai da diversi anni.
  • In calendario, numerosi appuntamenti a partire dai primi del mese di dicembre, con intrattenimenti per bambini, concerti jazz con la presenza di nomi come Enzo Favata e Paolo Fresu, concerti di musica popolare, musicisti itineranti, mostre, degustazioni e quant' altro per aspettare prima il Natale e poi il nuovo anno in un clima di piena allegria. 
    Ad anticipare lo spettacolo pirotecnico fissato per la mezzanotte del 31 dicembre, il compito sarà affidato a "Pino e gli anticorpi" i quali da anni riscuotono grande successo sia sui palchi di tutta la Sardegna, sia sul grande schermo, all' interno di una trasmissione cabarettistica molto seguita in tutta Italia. 
    Sarà proprio il trio sassarese, con scene vecchie e nuove, e sopratutto con la loro simpatia e spontaneità a far divertire il numeroso pubblico, e a salutare il 2011 con delle grasse risate. 
    Gli appuntamenti dell' ultimo giorno dell' anno inizieranno alla mattina alle ore 11.00 nei giardini "G. Manno", in via Sassari, con un concerto a cura dal maestro Mauro Useli. I più golosi si incontreranno alle 19.00 sempre ai giardini "G. Manno", per una degustazione offerta dall' Associazione Cavall Marì. 
    Alle 22.30, la spendida cornice del porto accoglierà quanti vorranno divertirsi con l'intrattenimento dei tre comici torresini, e salutare il nuovo anno con i colori e i botti dei fuochi d' artificio che partiranno puntualmente alla mezzanotte. 
    Dopo aver aperto lo spumante, sempre sul palco del porto, il concerto dei "Funk it". 
    Anche per il primo dell' anno sono previsti degli appuntamenti di tutto rispetto. A partire dalle ore 19.00, in piazza Pino Piras un concerto-cabaret, con la musica di Baccini e la comicità di Enrico Zani. A seguire, nella stessa location, suoneranno i "Mad Company". 
    Gli appassionati di teatro, potranno invece, partecipare alla Rassegna Teatrale “Teatrintorre", alla torre di Sulis: la compagnia "Dea Madre" proporrà uno spettacolo dal titolo "Studio di una condanna". 
    Intrattenimenti per tutti i gusti dunque, tutti orgogliosamente incorniciati nelle splendide vie del centro storico algherese. 
    Alghero, capitale del sorriso, accoglierà quanti vorranno iniziare il 2012 all' insegna del motto che dice "Chi sorride a capodanno, sorride tutto l'anno!".  
    Buon anno.


Nessun commento: